Si chiama Bettina, è nata a Cesena e ha studiato a Bologna e a New York; ora vive fra Cesena e Milano.
Il suo blog riflette le sue vere passioni: la cucina, i viaggi, la fotografia, le colazioni che iniziano presto e finiscono all’ora di pranzo, i pranzi in famiglia, le sagre paesane, le osterie di una volta.
Ha creato questo blog per dare un senso alle tante ricette che scrive su quaderni, computer, foglietti volanti, ai biglietti da visita dei ristoranti, agli elenchi di consigli scritti per gli amici su cosa andare a visitare, dove mangiare e dove far shopping in alcune città che ha visitato.
Il suo blog non è una semplice “raccolta di ricette” ma racconti di viaggi, amici che cucinano e condividono le loro esperienze, le fotografie, i consigli su dove andare a mangiare…
Quando organizza un viaggio, studia i luoghi da visitare (musei, monumenti, palazzi) ma si informa anche sui ristoranti dove andare a mangiare perché crede che il cibo di un paese e le sue tradizioni culinarie siano importanti quanto la sua storia.
E’ specializzata in ricette vegetariane, vegane, senza uova e con prodotti biologici e a km 0. Si definisce una “food-lover” perché adora il cibo, le piace cucinarlo, studiarlo, cercarlo e mangiarlo. Da oggi incomincia la sua collaborazione con il Festival della Cucina Italiana, circa il quale fornirà informazioni e consigli.