Nato ad Amalfi, inizia la sua attività sin da ragazzo lavorando nei ristoranti della costiera amalfitana. Si trasferisce giovanissimo a Roma dove avviene la sua vera formazione professionale.
Executive Chef del “GRAND HOTEL QUISISANA” di Capri fino al 1987, lascia il mondo alberghiero per dedicarsi all’insegnamento e formazione di nuovi professionisti presso istituti alberghieri .
Discepolo di Escoffier, Gran Maestro della Cucina Italiana, Membro Euro-Toques (European Community of chefs), Presidente Associazione Cuochi Salernitani, Membro Consiglio nazionale F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi), dal 2001 è presidente dell’Associazione nazionale Italcuochi x la Campania.
Ha partecipato a Olimpiade di Berlino, Internazionali D’Italia, Concorso mondiale di Arte Culinaria di Salisburgo, Stoccarda, Basilea, Marina di Carrara, raccogliendo un Oro, un Argento e un Bronzo.
Cultore della cucina storica del territorio. Da ricordare la sua creazione principale “gli scialatielli”, una pasta a mano che oltre a essere divenuta un piatto forte della cucina tradizionale, è entrato nella grande distribuzione sotto forma di pasta secca. Studiata per molto tempo, è stata presentata per la prima volta a un concorso nazionale che gli è valso il premio “ENTREMETIER” dell’anno 1978.
Executive Chef e tecnologo svolge tutt’ora consulenze in Alberghi e Ristoranti prestigiosi un po’ in tutto il mondo.
Piatto per il Festival
Scialatielli dell’autore con pomodorini e vasilicolo e pioggia di cacio e pepe